La Lega Nazionale Dilettanti guarda al futuro e, nella cornice della Sala dei Trofei di Expo Ferrara, nel corso di Quarto Tempo, presenta la nuova identità visiva.
L’opera di restyling nasce dalla necessità della LND di rinnovare la propria brand identity rendendo il logo più moderno e riconoscibile, costruendo un sistema visivo coerente tra il marchio e le sue derivazioni, valorizzando le singole competizioni e rendendo più riconoscibile e diretto il rapporto tra Lega Nazionale Dilettanti e FIGC.
Il progetto prevede la valorizzazione della Serie D, la massima competizione dilettantistica nazionale: un nuovo logo, intuitivo e con richiamo diretto al marchio federale, si propone per aumentare il valore della quarta serie.
Sul palco, a introdurre e presentare l’innovazione, tra gli altri, sono intervenuti il Responsabile Identità Visiva LND Enrico Zarelli, e il Designer Mattia Vesprini, prima firma del progetto. Grande soddisfazione, in chiusura, per il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete, che ha chiuso il panel con un messaggio rivolto al futuro della LND. Un futuro che, da oggi, e ufficialmente dal 1° luglio 2026, passerà da un’immagine diretta, dinamica e moderna.

